Il miglior bartender d'Italia 2021 è siciliano…
Simone Molè del NEO di Cefalù è stato proclamato al Diageo Reserve World Class 2021
- Hai un locale che vuoi rendere visibile e conosciuto? Registrati ora gratuitamente - CLICCA QUI
In occasione del World Cocktail Day l'Italia festeggia Simone Molè, General Manager del NEO di Cefalù, proclamato Miglior Bartender d'Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2021, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l'arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell'élite dei bartender di oltre 50 paesi nel mondo.
La finale nazionale, blindatissima e a porte chiuse, si è tenuta quest'anno al Drink Kong di Roma e ha visto sfidarsi 3 finalisti provenienti da tutta Italia selezionati tra i 10 migliori del paese dagli esperti Diageo dopo una prima fase di competizione svoltasi in via digitale. Come ogni anno i bartender si sono confrontati con i prodotti Reserve, la gamma di distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, il whisky Johnnie Walker, Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa e il tequila Don Julio.
Nato a Modica nel 1990, Molè ha battuto gli altri concorrenti superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone.
Conquistata la giuria con la sua abilità e padronanza della situazione, Simone Molè è pronto ora a rappresentare l'Italia alla finale globale di World Class prevista dal 5 all'8 luglio e contendersi il titolo di Bartender of the Year 2021 con altrettanto professionisti del settore da tutto il mondo.
Seguite il loro viaggio sulla pagina Facebook Global World Class Finals