Il miglior festival indie dell'estate italiana!
I Battles allo Ypsigrock Festival di Castelbuono per l'unica e imperdibile data italiana
I Battles, saranno in scena in Italia per un’unica e imperdibile data alla XIX edizione di Ypsigrock Festival, il miglior festival indie dell’estate italiana.
Ancora un grande colpo per l’associazione Glenn Gould che mette a segno un’altra esclusiva nel suo già ricco cast che annovera le date uniche di Future Islands, Metronomy, The Sonics, Temples, Kate Tempest, East India Youth, Bipolar Sushine, The Fat White Family oltre all’attesa tappa del tour italiano dei Notwist, tutti in scena a Castelbuono dal 6 al 9 agosto, negli splendidi e ricercati scenari della cittadina siciliana.
Battles è l’unione di esperienze diverse e background differenti che conferisce al sound della band quell’originale ricercatezza che solo artisti di grande personalità possiedono. Ciascun membro, infatti, vanta un passato ed un curriculum di grande prestigio. A Castelbuono la super band composta da Ian Williams (Don Caballero e Storm & Stress), Dave Konopka (Lynx) e John Stanier (Helmet e Tomahawk) presenterà in anteprima alcuni dei brani del nuovo ed attesissimo album. Il terzo capitolo della loro unione, iniziata nel 2002, sarà rilasciato a metà settembre sempre per WARP Records, label che ha firmato i due album precedenti - Mirrored, tra i migliori dischi del 2007, e Gloss Drop del 2011, il remix Dross Glop e l’antologia degli EP EP C/ B EP.
A Castelbuono gli ypsini potranno così godere del loro grande eclettismo musicale ispirato al progressive, colorato di atmosfere caraibiche e denso di psichedelia, che in una dimensione live dà vita ad uno spettacolo unico, carico di potenza sonica e creatività.
Gli abbonamenti al prezzo definitivo di 73 euro si possono acquistare solo ed esclusivamente su www.ypsigrock.com, mentre prossimamente sarà comunicata la lineup giornaliera e saranno messi in vendita i relativi Day Ticket e i posti per il campeggio.
Per informazioni:
info@ypsigrock.it
www.ypsigrock.com