Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il ministro dell'Integrazione, Cécile Kyenge, a Palermo

"Presto andrò a Lampedusa per constatare personalmente l'emergenza sbarchi"

25 giugno 2013

Cécile Kyenge, ministro dell'Integrazione, si recherà a Lampedusa per constatare personalmente la situazione relativa agli sbarchi di migranti. Lo ha annunciato lo stesso ministro parlando con i cronisti a margine di un convegno a Palermo. "La mia visita a Lampedusa è in esame, stiamo organizzando la mia agenda - ha detto il ministro - anche in previsione del lavoro che stiamo facendo perché il mio ministero collaborerà al tavolo del Viminale per quanto riguarda i richiedenti asilo. Stiamo lavorando come governo anche all'iter per la cittadinanza andando verso la semplificazione burocratica".
Il ministro Kyenge non teme per la tenuta del governo alla luce della sentenza di condanna in primo grado per Silvio Berlusconi sul caso Ruby: "Letta sta lavorando tantissimo in questo momento, il governo gode di buona salute. Il premier sta lavorando per dare concretezza al programma quindi sono molto fiduciosa".

Sulle dimissioni di Josefa Idem, ex ministro per le Pari opportunità, ha invece detto: "Domani il premier Letta individuerà a chi assegnare le deleghe che erano del ministro Idem. Ne approfitto per darle piena solidarietà e soprattutto stima per una persona che ha cominciato a lavorare fin dall'inizio, abbiamo collaborato tantissimo sulle politiche giovanili e di pari opportunità".
Il ministro è stata poi ricevuta a Palazzo d’Orleans per un incontro con presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

Le dimissioni di Josefa Idem - Josefa Idem ha lasciato l'incarico. Ieri, nel corso di un incontro a Palazzo Chigi, il ministro per le Pari opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili ha presentato le sue dimissioni al Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, che le ha accolte.
L'ex ministro nei giorni scorsi è stata investito dallo scandalo sui presunti abusi edilizia nella sua abitazione- palestra, nella quale, sempre lunedì sono iniziati i controlli della polizia Commerciale.
"Come ministra - ha commentato Josefa Idem - ho tenuto duro in questi giorni perché in tanti mi avevano detto che questi momenti fanno parte del 'gioco'. La 'persona' Josefa Idem, già da giorni invece, si sarebbe dimessa a causa delle dimensioni mediatiche sproporzionate della vicenda e delle accuse aggressive e violente, nonché degli insulti espressi nei suoi confronti". "Quando sono salita dal Presidente Letta - ha concluso - avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui l'attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima".
"Ho preso atto della volontà irrevocabile del ministro Idem di rassegnare le dimissioni - ha detto il premier Enrico Letta -. Sono convinto che emergeranno rapidamente, e in tutta la loro limpidezza, la correttezza e il rigore morale che conosco essere fra i tratti distintivi di Josefa Idem e per i quali l'ho scelta e le ho chiesto di entrare a far parte del governo".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 giugno 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia