Il MoVimento Cinque Stelle Palermo accanto agli agricoltori siciliani
Il MoVimento 5 Stelle Palermo esprime piena solidarietà agli agricoltori siciliani, partecipando al SIT-IN permanente che si terrà davanti Palazzo d'Orleans giovedi 28 ottobre dalle ore 9:00.
La crisi che vive il comparto agricolo siciliano e l'immobilismo della classe politica siciliana non sono più accettabili. Tempo scaduto: gli agricoltori hanno atteso per troppo tempo.
Dopo la delibera della Regione Siciliana n° 417 del 27/10/2009 dello stato di crisi di mercato dei comparti ortofrutticolo, vitinicolo, cerealicolo, olivicolo, zootecnico, florovivaistico regionali, e dopo l'approvazione della piattaforma politica rivendicativa sottoscritta da Codifas, Altragricoltura e CSA, alle parole non sono seguiti i fatti, con conseguente morìa delle aziende del settore.
La politica deve darsi una mossa nel sollevare le sorti economiche del comparto agricolo, tutelare la salute del consumatore e valorizzare le risorse del territorio siciliano.
Consapevoli che la crisi del settore agricolo è conseguentemente crisi alimentare e sanitaria, nonchè sociale, ribadiamo la nostra convinta adesione alla manifestazione.
Toni Ferrara
MoVimento 5 Stelle Palermo
Info: www.ilgrillodipalermo.it