Il Movimento Cinque Stelle presenta il primo spot elettorale insieme ai non udenti
Un video realizzato con lingua dei segni italiana (LIS), per invitare anche la comunità dei sordi siciliani a partecipare alla stesura del programma del Movimento 5 Stelle. Così il portavoce e candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Giancarlo Cancelleri ha deciso di dare un nuovo slancio alla campagna elettorale, rapportandosi anche con questa fascia di elettori.
Per questo motivo sul canale YouTube del Movimento cinque stelle è in onda un video realizzato con la LIS, visibile a questo indirizzo www.youtube.com/watch?v=CxpP8PFji24.
Il filmato, lungo 46 secondi, vede protagonista Giancarlo Cancelleri con una rappresentanza della comunità dei sordi di Caltanissetta. Il video nasce dalla condivisione di intenti fra i gruppi che vogliono, da una parte non essere esclusi dalla vita politica e dall’altra inglobare tutte le comunità che compongono il tessuto sociale siciliano.
"L’incontro con persone così propositive e attive - afferma Giancarlo Cancelleri - ha fatto nascere l’idea di un video da fare insieme che potesse farli sentire cittadini della stessa società a cui tanto offrono e da cui poco ricevono. Inoltre il potere imparare alcuni segni della LIS è stato affascinante. Insieme abbiamo creato il segno corrispondente al mio nome. E' stato un piacere assistere alla creazione del segno che da ora andrà ad indicare il Movimento Cinque Stelle in tutta Italia".
Il programma ufficiale del Movimento cinque stelle sarà pubblicato sul sito www.sicilia5stelle.it dal 15 settembre. Tale programma è aperto alle proposte degli elettori, che potranno presentare le loro proposte scrivendo all’indirizzo info@sicilia5stelle.it.