Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il padre dell'agente Agostino: "Sono pronto all'esame del Dna"

Il padre del poliziotto ucciso insieme alla moglie dopo il fallito attentato all'Addaura: "Aspetto che la Procura mi chiami"

17 maggio 2010

"Sono pronto al confronto del Dna per dare una svolta all'indagine per il fallito attentato al giudice Falcone all'Addaura". Lo ha detto Vincenzo Agostino, padre di Antonino Agostino, il poliziotto ucciso nell'agosto dell'89 insieme alla moglie. "Sono disponibile in qualunque momento la Procura mi voglia chiamare - ha detto - io sono onorato che mio figlio non si sia mai piegato a nessuno". Poi, ha aggiunto: "Non mi spiego perché nella camera ardente di mio figlio il giudice Falcone disse che lui gli aveva salvato la vita".
Secondo la nuova inchiesta aperta di recente sull'attentato all'Addaura, Antonino Agostino, che avrebbe lavorato per i servizi segreti, si trovava all'Addaura insieme ad un altro 007 Emanuele Piazza. Ed erano stati proprio i due agenti segreti a sventare l'attentato.

Intanto, secondo quanto riportato da un articolo del Giornale di Sicilia di oggi, il giudice Giovanni Falcone aveva un nome per la talpa che il 20 giugno del 1989 aveva dato alla mafia l’indicazione per piazzare l’esplosivo all’Addaura, la scogliera di Palermo dove il giudice e la delegazione svizzera avrebbero dovuto fare il bagno. Gli indizi del giudice però non riuscirono mai a provare i suoi sospetti. Il nome era quello di un ispettore di polizia presente a una cena all’Hotel Patria, in via Alloro, a Palermo che aveva potuto dare indicazioni ai boss dei movimenti dei magistrati. [Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, GdS.it]

- Ecco come fallì l’attentato all'Addaura di G. Bianconi (Corriere.it)

- Quel 'mancato' attentato all'Addaura (Guidasicilia.it, 08/05/10)

- 21 anni dopo... (Guidasicilia.it, 15/05/10)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 maggio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia