Il panettone del catanese Santo Giarrusso conquista Iginio Massari
Terzo classificato nell'edizione 2018 del concorso nazionale Panettone Day!
Santo Giarrusso della pasticceria Pasubio di Catania arriva terzo al concorso Panettone Day 2018, la cui finale si è svolta sabato 15 settembre a Milano presso Sweety, importante manifestazione nazionale dedicata alla pasticceria italiana.
25 tra le migliori realtà artigianali provenienti da tutta la Penisola si sono sfidate davanti ad una giuria di esperti capitanata da Iginio Massari e composta da Galileo Reposo (Pastry Chef della celebre gastronomia milanese Peck), Salvatore De Riso (rinomato pasticcere della costiera amalfitana), dalla food blogger Chiara Maci e dal vincitore dell'edizione 2017 del concorso, Giancarlo Maistrello.
Il panettone firmato da Santo Giarrusso ha convinto il fine palato dei giurati ed ha ottenuto il miglior punteggio per tutti i criteri: aspetto, colore, cottura, alveolatura, qualità degli ingredienti e gusto. "Sono davvero orgoglioso di questo risultato. Confrontarsi con un'icona della pasticceria italiana come il panettone è una grande sfida per chi svolge il nostro mestiere e vedere la mia creazione trionfare su oltre 200 interpretazioni in un concorso così prestigioso mi da l'entusiasmo per continuare a crescere e affrontare nuove sfide" dice il pasticcere catanese.
Grande l'emozione di Santo Giarrusso che ha visto premiati la tenacia e la disciplina con cui ha affrontato le diverse fasi di questo prestigioso concorso, promosso da Braims, in partnernship con Novacart e in collaborazione con Giuso e Cast Alimenti con l'obiettivo di dare nuova luce ad una grande icona della pasticceria italiana nel mondo.