Il Parco della Valle dei Templi disseta i suoi visitatori...
All’interno del Parco installati alcuni distributori dove acquistare acqua a 50 centesimi
Per i turisti che visitano la Valle dei Templi durante questa stagione estiva sarà più facile fare una pausa e dissetarsi. All'interno del Parco, infatti, sono stati installati alcuni distributori in cui è possibile acquistare bottiglietta di acqua fresca a 50 centesimi.
L'iniziativa è stata promossa dal Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento nell'ambito della concessione dei servizi aggiuntivi da parte del Dipartimento Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, che ha voluto dotare i luoghi, dai quali partono e si muovono i fruitori della Valle, di questa nuova opportunità.
I distributori sono posizionati strategicamente, nei punti in cui hanno inizio le visite, ovvero uno all'ingresso Giunone, l' altro nei pressi della Porta V, e un terzo in zona centrale, in prossimità del Tempio di Zeus.
"È un'idea che si inquadra in una strategia di miglioramento dell'accoglienza - si legge in una nota dell'ente Parco firmata dal direttore Giuseppe Parello - e di implementazione dei servizi, finalizzata a far sentire esclusivo e tutelato da costi eccessivi il turista che si reca all'interno del Parco e che manifesta un'alta attenzione dell'Ente verso la qualità delle attività che devono, sempre più, essere concepite e plasmate rispondendo alla richiesta di un turismo esperto e consapevole".