Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il patron di Diesel Renzo Rosso investe nel vino dell'Etna

L'imprenditore veneto ha rilevato il 40 per cento dell'azienda vinicola Benanti

19 ottobre 2022
Il patron di Diesel Renzo Rosso investe nel vino dell'Etna
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Renzo Rosso, patron di Diesel e proprietario, con la holding Otb, di altri brand della moda, vanta anche una passione per il mondo del vino. E adesso ha puntato sull'Etna. È stato, infatti, annunciato un accordo per l'ingresso di Red Circle Investments (società di investimenti privati presieduta da Rosso) nell'Azienda vinicola Benanti, storica cantina della Doc Etna, rilevandone il 40%.

I vigneti dell'azienda vinicola Benanti ai piedi dell'Etna

"L'accordo porterà Red Circle Investments a detenere una quota qualificata nella nostra azienda di famiglia - si legge nella nota dell'Azienda Benanti - Renzo Rosso si è dichiarato 'onorato di poter lavorare con la famiglia Benanti che reputo best in class dell'area'. Noi, a nostra volta, siamo profondamente orgogliosi di aver stretto questo solido rapporto con Renzo e con la sua famiglia. L'obiettivo comune delle nostre famiglie è quello di valorizzare ancor di più il vino ed il territorio dell'Etna".

Da sinistra: Antonio, Giuseppe e Salvino Benanti

"Negli anni '80 nostro padre Giuseppe vide nell'Etna qualcosa di molto speciale e seppe, fra i primi, anticipare la nascita di un grande distretto che oggi arricchisce il territorio esaltando il prestigio della Sicilia nel mondo - si legge ancora nella nota - Negli ultimi dieci anni, noi abbiamo seguito le sue orme con passione e con la voglia di migliorarci sempre. Oggi, l'unione con la famiglia Rosso conferisce slancio ancora maggiore al nostro ambizioso progetto. Insieme, puntiamo a creare un nuovo modello di eccellenza da tramandare alle generazioni future".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia