Il patron di Diesel Renzo Rosso investe nel vino dell'Etna
L'imprenditore veneto ha rilevato il 40 per cento dell'azienda vinicola Benanti
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Renzo Rosso, patron di Diesel e proprietario, con la holding Otb, di altri brand della moda, vanta anche una passione per il mondo del vino. E adesso ha puntato sull'Etna. È stato, infatti, annunciato un accordo per l'ingresso di Red Circle Investments (società di investimenti privati presieduta da Rosso) nell'Azienda vinicola Benanti, storica cantina della Doc Etna, rilevandone il 40%.
"L'accordo porterà Red Circle Investments a detenere una quota qualificata nella nostra azienda di famiglia - si legge nella nota dell'Azienda Benanti - Renzo Rosso si è dichiarato 'onorato di poter lavorare con la famiglia Benanti che reputo best in class dell'area'. Noi, a nostra volta, siamo profondamente orgogliosi di aver stretto questo solido rapporto con Renzo e con la sua famiglia. L'obiettivo comune delle nostre famiglie è quello di valorizzare ancor di più il vino ed il territorio dell'Etna".
"Negli anni '80 nostro padre Giuseppe vide nell'Etna qualcosa di molto speciale e seppe, fra i primi, anticipare la nascita di un grande distretto che oggi arricchisce il territorio esaltando il prestigio della Sicilia nel mondo - si legge ancora nella nota - Negli ultimi dieci anni, noi abbiamo seguito le sue orme con passione e con la voglia di migliorarci sempre. Oggi, l'unione con la famiglia Rosso conferisce slancio ancora maggiore al nostro ambizioso progetto. Insieme, puntiamo a creare un nuovo modello di eccellenza da tramandare alle generazioni future".