Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il ponte che non costa nulla allo Stato

Il ministro Altero Matteoli: "A chi dice perchè non utilizzate i soldi per fare un'altra cosa io rispondo che è perchè noi non stanziamo soldi per l'infrastruttura"

04 novembre 2011

"Capisco chi è contrario alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, ma dire che non lo facciamo più è un assurdo". Ieri pomeriggio il ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli, durante l'inaugurazione del Centro di formazione nazionale VTMIS (Vessel Traffic Management and Information System) della Guardia costiera a Messina ha detto: "Il ponte non costa niente allo Stato italiano, è il mercato che realizza il Ponte sullo Stretto - ha aggiunto - A chi dice perchè non utilizzate i soldi per fare un'altra cosa io rispondo che è perchè noi non stanziamo soldi per il Ponte". "Naturalmente - ha proseguito Matteoli - è il ponte che non costa nulla, ma stiamo spendendo 1,3 miliardi ad esempio per spostare la stazione di Cannitello. E poi anche a Messina ci saranno lavori da fare che servono per il Ponte e che sono a carico dello Stato italiano".
Sulla recente mozione approvata alla Camera che ha tagliato i finanziamenti pubblici per l'opera, Matteoli ha spiegato: "Tutto ciò che viene approvato alla Camera ha un valore, ma una mozione non è una legge. La legge dice che il ponte si deve realizzare". [Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

- Ponte sullo Stretto, tela di Penelope che blocca lo sviluppo (Guidasicilia.it, 03/11/11)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 novembre 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia