Il presidente Lombardo contestato durante un comizio ad Altavilla Milicia
Momenti di tensione ieri sera a conclusione di un comizio elettorale ad Altavilla Milicia, con il presidente della Regione Raffaele Lombardo che ha dovuto interrompere il suo intervento per le contestazioni di un gruppo di persone. "Lombardo - racconta il vice sindaco Giuseppe Virga - ha preso la parola alla fine del comizio, affacciandosi al balcone a fianco del candidato sindaco Franco Camarda, sostenuto dalla lista Primavera altavillese. A quel punto alcune persone hanno cominciato a fischiarlo, a inveire contro di lui, inferocite perché il governatore stava palesemente sostenendo il candidato".
Davanti al comitato elettorale di Camarda, in via Loreto dove si è svolta la manifestazione, c'erano anche diverse decine di sostenitori dell'altro candidato a sindaco, Antonio Dugo, appoggiato dalla lista Incontro. "Una parte della cittadinanza s'è sentita tradita da Lombardo, che nella sua veste di presidente della Regione deve essere super partes".
Secondo la ricostruzione del vice sindaco, che è candidato nella lista Incontro, "grazie all'intervento del sindaco Scaletta, che comunque dal punto di vista istituzionale non era stato informato della presenza di Lombardo, il clima di tensione non è degenerato. Scaletta ha accompagnato Lombardo nella sua auto, e tutto è finito". Entrambe le liste civiche sono di area centrodestra, alcuni candidati della lista Primavera altavillese hanno un passato di centrosinistra. [La Sicilia]