Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Prof. Carlo Marcelletti è tornato libero

Il tribunale del riesame di Palermo ha disposto la scarcerazione del cardiochirurgo pediatrico

10 novembre 2008

Il tribunale del riesame di Palermo ha disposto la scarcerazione del cardiochirurgo pediatrico Carlo Marcelletti. Al medico è stato imposto solo l'obbligo di firma per due volte alla settimana in commissariato.
In sostanza Marcelletti, trasferitosi nella sua residenza in Umbria, può tornare a Palermo, ma per riprendere a operare così come chiesto da molti genitori dei suoi piccoli pazienti, dovrà attendere la revoca della sospesione dell'attività disposta dall'Ordine dei medici.

Marcelletti era ai domiciliari da maggio. A tenerlo agli arresti, dopo la scadenza dei termini di custodia cautelare per peculato e truffa, era l'accusa di detenzione di materiale pedopornografico, in relazione agli sms erotici scambiati con una tredicenne intanto tolta alla madre.
La Procura di Palermo non si era opposta alla scarcerazione, ma il gip aveva detto no ritenendo che Marcelletti non avesse pienamente collaborato rispetto all'intero quadro di accuse.

"Sono emozionatissimo - ha dichiarato il medico, commentando la decisione del tribunale del Riesame di Palermo - ho le mani congelate. Abbiamo atteso con tanta ansia questa decisione: sono stati sei mesi durissimi. Solo chi ha la sfortuna di vivere una vicenda simile può capire quanta sofferenza si prova". "In questo periodo - ha aggiunto Marcelletti - il tormento più grosso è stato stare lontano dai piccoli pazienti. Ora il mio obiettivo è tornare a fare quello che ho fatto per tutta la vita: Palermo mi è rimasta nel cuore, non so se tornerò, comunque i giudici non hanno imposto alcun divieto di dimora in nessuna città italiana". "Io e i miei avvocati - ha concluso Marcelletti - abbiamo sempre rispettato la magistratura e continueremo a farlo. Spero solo che chiunque valuterà nel merito la mia posizione si ricordi che ho dedicato tutta la vita a curare i bambini".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia