Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il regista Ferzan Ozpetek incontrerà a Bagheria gli studenti del DAMS di Palermo

Per l'uscita del suo ultimo film, ''Cuore sacro'', un dibattito con gli studenti del Dams di Palermo

26 febbraio 2005

Il regista Ferzan Ozpetek e gli attori Barbora Bobulova, Massimo Poggio e Andrea Di Stefano, lunedì 28 febbraio alle ore 11 incontreranno gli studenti dell'Ateneo palermitano presso la sede del DAMS di nuovo ordinamento (Palazzo Aragona-Cutò a Bagheria).
Dopo i saluti del Presidente del Dams, prof. Renato Tomasino, il regista e i protagonisti del nuovo film ''Cuore sacro'', uscito nelle sale italiane il 25 febbraio, daranno vita ad un dibattito con gli studenti che sarà moderato da Rino Schembri (docente di Storia e critica del cinema - Dams n.o.).

Reduce dai successi de ''Le fate ignoranti'' e ''La finestra di fronte'', Ferzan Ozpetek con ''Cuore sacro'' affronta una sfida con le emozioni e i sentimenti più difficile del solito, chiedendo al suo pubblico di lasciarsi affascinare e coinvolgere in una vicenda tutta virata al femminile.

Autore con Gianni Romoli anche del soggetto e della sceneggiatura, Ferzan Ozpetek è nato a Istanbul. Vive da ventinove anni in Italia  dove, dopo aver completato gli studi, intraprende una lunga carriera di aiuto regista.
Nel 1997, già da tempo cittadino italiano, debutta alla regia con ''Il bagno turco - Hamam'', presentato a Cannes alla Quinzaine des Realisateurs. Con ''Le fate ignoranti'' ha partecipato in concorso al Festival di Berlino nel 2001. Il film ha ottenuto in Italia numerosi premi, tra cui quattro Nastri d'Argento. Ferzan Ozpetek
Successivamente ha girato ''La finestra di fronte'' che è stato uno dei maggiori successi di pubblico e di critica della stagione cinematografica del 2003, con un incasso di circa 14 milioni di euro.
Molti i premi: 5 David di Donatello, 3 Nastri d'Argento, 4 Ciak d'Oro, 3 Globi di Cristallo al
Festival di Karlovy Vary, il premio come miglior film e il premio come ''Maestro Emergente del Cinema Internazionale'' al Festival di Seattle 2004.
Grazie al fatto che i suoi film sono stati distribuiti in tutto il mondo, Ozpetek è ormai considerato internazionalmente uno dei registi di punta del nuovo cinema italiano.

Per l'occasione, una proiezione speciale in anteprima del film ''Cuore sacro'', riservata agli studenti è stata effettuata ieri, venerdì 25 febbraio, a Palermo.
L'iniziativa, il cui coordinamento è di Giovannella Brancato, si inserisce nel quadro delle attività promosse dai Corsi di Laurea Dams in collaborazione con la Medusa Film.

Cuore Sacro
La trama
Irene ha ereditato dal padre una grande fortuna e il fiuto per gli affari, cosa che l'ha portata a diventare - nonostante la giovane età - un'imprenditrice immobiliare di successo e senza scrupoli. La scoperta di una misteriosa stanza della madre (morta trent'anni prima) e l'incontro con una bambina di nome Benny, generano in Irene un conflitto che sarà alla base di un grande cambiamento. Per lei sarà l'inizio di un viaggio nel proprio mondo interiore, che la porterà sull'orlo della "follia dell'altruismo"…
Un 'thriller dell'anima' e uno sguardo laico sul bisogno di spiritualità proprio dei giorni nostri. Dal regista italo-turco de La finestra di fronte, una finestra aperta sul mondo che cambia e che ci sta cambiando. Nel male e talvolta anche nel bene.

www.cuoresacro.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 febbraio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia