Il ristorante preferito dal commissario Montalbano il 18 maggio non riaprirà…
Il locale "Enzo a mare", diventato celebre grazie alla fiction di Montalbano, si sta preparando per riaprire a giugno
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Il 18 maggio il ristorante preferito dal commissario Montalbano, che affaccia sulla spiaggia di Marinella, non riaprirà.
"Enzo a mare" che nella realtà è a Punta secca, borgo marinaro del Ragusano, si sta attrezzando per la riapertura ma non riuscirà ad essere pronto per la prossima settimana.
"Speriamo di farcela per il primo giugno - dice la titolare Nunzia Ciavorella -. Ci stiamo preparando ma non saremo pronti per il 18 maggio. Per fortuna il locale è quasi tutto all'aperto. Di sicuro dovremo ridurre i coperti: ora sulla terrazza ci sono 20 tavoli, in tutto 80 clienti e servizio a pranzo e cena. Credo resteranno i due turni ma per una cinquantina di persone", continua la ristoratrice.
Aspetta di conoscere le regole nel dettaglio ma per ora prevale l'ottimismo. "Faremo quello che dobbiamo. Se possiamo evitare il plexiglass è meglio, sennò ci adegueremo", aggiunge. Inevitabili le conseguenze sui dipendenti, il ristorante ne ha una decina. "Anche loro sono impazienti di sapere. All'inizio partiremo con lo staff ridotto, poi vedremo".