Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi apre al PD contro la privatizzazione delle risorse idriche in Sicilia

08 gennaio 2009

Vittorio Sgarbi apre al Partito Democratico in Sicilia. Il Sindaco di Salemi nei giorni scorsi ha incontrato nella cittadina arabo-normanna l'esponente siciliano del Partito Democratico Giovanni Panepinto, deputato all'Assemblea Regionale Siciliana, nonché sindaco di Bivona, comune della provincia di Agrigento. «E' una intesa politica e programmatica - ha spiegato il sindaco Sgarbi - che ci vedrà impegnati nella difesa di valori e programmi comuni».
Ed è proprio a Salemi che Sgarbi e l'esponente del Partito Democratico siciliano aprono un nuove fronte sul tema delle emergenze in Sicilia, e cioè il rischio della privatizzazione dell'acqua.

«L'onorevole Panepinto - ha spiegato Sgarbi - mi ha chiesto di aderire alla sua iniziativa per garantire che l'acqua sia fornita dall'Ente Pubblico e non privatizzata. E' una battaglia che condividiamo e facciamo nostra. Faremo in modo da non consentire questa ennesima cessione di beni comuni ed indisponibili che rappresentano la dimensione più alta dello Stato. L'acqua è un bene indisponibile e di tutti. La nostra iniziativa è dunque l'opposto delle indicazioni del Parlamento italiano che ha votato pressoché all'unanimità la cessione della distribuzione dell'acqua a degli enti privati».

Sgarbi e Panepinto hanno annunciato di volere promuovere sul tema un  referendum popolare. L'iniziativa sarà presentata il prossimo 15 febbraio a Bivona, in provincia di Agrigento quando durante un incontro con le popolazioni dell'agrigentino sarà conferito a Vittorio Sgarbi il premio "Dalla parte della Sicilia".

L'Ufficio per la Comunicazione del Comune di Salemi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia