Il successo dell'Ikea catanese: in 3 mesi sono stati un milione i visitatori
A 90 giorni dall'apertura il negozio Ikea di Catania registra un milione di visitatori, con un andamento delle vendite al di sopra delle previsioni e con l'attesa di raggiungere i tre milioni di visitatori entro Natale. Sono i dati forniti dalla stesa società svedese.
Dalla prima rilevazione delle provenienze dei visitatori emerge che subito dopo i catanesi, col 20%, ci sono i palermitani, col 5,45%, superando i siracusani, che sono il 4,70%.
In questi mesi il prodotto più venduto è stato un portacandeline, Neglinge con 98.236 pezzi. Tra i mobili invece il successo maggiore è andato alla libreria Expedit, di cui sono stati venduti 12.573 pezzi.
Il successo di Ikea è confermato dal numero di tessere di fedeltà Family emesse (quasi 130.000) e del numero bambini ospitati nello smaeland sono stati poco meno di diecimila.
I catanesi hanno dimostrato di gradire molto anche le specialità alimentari svedesi e hanno consumato quasi 400.000 polpette svedesi. Sempre in tema di Svezia, Ikea dà a tutti l'appuntamento per il prossimo 21 giugno quando, nel punto vendita, si terranno attività e promozioni per festeggiare il Midsommar, il popolarissimo evento che gli svedesi da sempre collegano alla data del solstizio d'estate.
Ma in questi primi tre mesi, a fianco dell'attività commerciale, Ikea Catania si è già attivata sul territorio con una serie di progetti a finalità sociale e ambientale: un primo con il Centro di aggregazione per minori Giovanni Paolo II di Librino.