Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il vero Panormus Street Food

Un marchio ad hoc per le specialità tradizionali garantite di Palermo

12 agosto 2013

Arancini, "pane e panelle" e cannoli. Tutti prodotti alimentari tipici della cucina siciliana e cibi da strada ma soprattutto simboli della cultura locale.
Così l'assessore alle attività produttive del comune di Palermo, Marco Di Marco, ha firmato un'atto di indirizzo per l'ideazione e la registrazione del marchio "Panormus - Street Food" da utilizzare per la marchiatura dei prodotti Stg (Specialità tradizionale garantita), marchio di origine introdotto dalla Unione europea per tutelare produzioni che siano caratterizzate da composizioni o metodi di produzione tradizionali.

Questa volta però le ghiottoneria dovranno essere cucinate e mangiate in strada. Si tratta del secondo passo dopo la registrazione del "City Brand Panormvs" per la tutela dei prodotti e dell'immagine della città. Tra i prodotti tutelati c'è l'arancina, la cassata, il panino con la milza, il "pane e panelle", lo sfincione e il cannolo. L'Amministrazione intende inoltre farsi promotrice, anche nell'ambito della candidatura a Capitale europea della cultura, di un vero e proprio Festival internazionale del cibo di strada.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 agosto 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia