Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 a Palermo un anno prima
''Tra un anno a... Palermo'', mostra fotografica dedicata ai passaggi della Fiamma Olimpica in Italia
Arriverà a Palermo tra un anno, sotto Natale, esattamente il 23 dicembre 2005, la Fiamma Olimpica di Torino 2006 che, dopo essere stata accesa in Grecia, nel Tempio di Hera a Olimpia, e una volta partita da Roma, toccherà, nel suo viaggio verso Torino, tutte le regioni e province italiane.
Per celebrare il passaggio della Fiamma Olimpica di Torino dal capoluogo siciliano e annunciare l'evento un anno prima, il prossimo 22 dicembre, presso Villa Niscemi, sarà allestita la mostra ''Tra un anno a… Palermo'' che rimarrà aperta al pubblico nelle giornate del 22 e del 23 dicembre.
La mostra presenta 19 pannelli fotografici con le immagini dei passaggi della Fiamma Olimpica in Italia in passate edizioni dei Giochi (Londra 1948, Cortina 1956, Roma 1960, Atene 2004). Oltre alle fotografie, ''Tra un anno a… Palermo'' offre la possibilità di vedere i filmati storici dei precedenti Viaggi della Fiamma in Italia e di collegarsi, tramite due postazioni PC, al sito ufficiale del Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 www.fiammaolimpica.it.
La mostra sarà aperta ufficialmente da una conferenza stampa organizzata dal Comune di Palermo e da TOROC, Comitato per l'Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006
Ulteriori informazioni sul Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 e sulla mostra ''Tra un anno a…'', sono disponibili sul sito www.torino2006.org.