Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il vicepresidente Venturino torna alle origini

La Regione, attraverso il suo vicepresidente del M5S, patrocinerà la giornata mondiale dedicata alla Commedia dell'arte

15 febbraio 2013

L'Assemblea regionale siciliana tramite la vice presidenza Antonio Venturino del Movimento 5 Stelle, sposa a pieno titolo la Giornata mondiale della commedia dell'arte, già patrocinata dalla Commissione italiana Unesco e dall'ITI (International Theatre Institute). La Giornata è stata pensata per promuovere la conoscenza di questo linguaggio teatrale universale, nato in Italia già sul finire del 1400.
Anche quest'anno Palermo è iscritta nel registro delle città che celebrano la Commedia in contemporanea in tutto il mondo il 25 febbraio, con lo spettacolo "Come Commedia Comanda", prodotto da Heralking di Cristina Coltelli.

Il programma della manifestazione si terrà al Teatro Biondo Stabile di Palermo con ingresso libero. Relatore e conduttore dell'evento sarà proprio Antonio Venturino, che forte di una ventennale esperienza teatrale nel campo della commedia dell'arte ha sottolineato: "Dare il proprio contributo all'arte è un dovere civico e morale, dato che solo grazie al teatro le coscienze dei cittadini possono epurarsi, sebbene per qualche istante, dalle brutture e le difficoltà del nostro tempo".
Lui stesso nel suo curriculum scrive: "Mi occupo prevalentemente di teatro e negli ultimi 20 anni ho vissuto in Inghilterra, dove ho insegnato Commedia dell’Arte in diversi college ed università".

[Informazioni tratte da ANSA, Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 febbraio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia