Il volo Trapani-Catania? Niente, abbiamo scherzato…
Verso la cancellazione il volo AeroItalia che da Birgi portava a Fontanarossa, pochi i passeggeri a bordo
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Il volo Trapani-Catania, inaugurato da AeroItalia soltanto qualche settimana fa, rischia di essere cancellato. La prima partenza, con tanto clamore e foto di rito, il 4 novembre scorso, alle ore 7. Era decollato dall'aeroporto di Trapani-Birgi con circa 50 passeggeri a bordo che, atterrati, avevano espresso un plauso per la nuova tratta: si risparmia tempo e soldi ma all'orizzonte c'è la cancellazione.
Il Trapani-Catania era in vendita e lo sarà fino al 9 gennaio a partire da 35-40 euro per un volo di 50 minuti. Quindi, dopo esattamente due mesi di volo, il Trapani-Catania rimarrà solo un ricordo. Il motivo? Troppi costi e pochi passeggeri, la tratta, dunque, non ha avuto il successo sperato.
Paolo Corona, Country manager Italia della Aeroitalia non si sbilancia e dichiara di attendere "ancora un paio di giorni e comunicheremo le nostre decisioni. Certo è che al momento abbiamo avuto pochi passeggeri per giustificare una tratta aerea".
Secondo il piano dell'azienda il 9 gennaio dovrebbero chiudere i voli Aeroitalia anche da Forlì a Trapani. Dal primo dicembre la compagnia aerea opererà due voli a settimana giovedì e domenica nella tratta Trapani-Firenze, dal 19 dicembre Trapani-Bucarest con 3 frequenze settimanali e dal 23 dicembre da Trapani per Londra Heathrow, con 5 voli a settimana.