Importante riconoscimento per il "Museo dei 5 Sensi" di Sciacca
Il museo diffuso della Città delle Terme ha ricevuto il Premio "Verso un'economia circolare"
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
La Città delle Terme, Sciacca, ha raggiunto un altro importante traguardo: il "Museo Diffuso dei 5 Sensi" ha ricevuto una menzione speciale nell'ambito della della cerimonia di premiazione della V edizione del Premio Nazionale di Eccellenza "Verso un'economia circolare".
L'evento, che si è svolto presso il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo (BS), ha visto la partecipazione online della presidente Viviana Rizzuto.
Il premio "Verso un'economia circolare" V edizione - 2021 è stato lanciato da Fondazione Cogeme e Kyoto Club con la finalità di "porre l'attenzione sull'importanza del riciclo/riuso, sullo scambio di risorse e la condivisione dei processi produttivi e di gestione per migliorare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell'ambiente. Promuovere le opportunità offerte dai modelli di simbiosi industriale per lo sviluppo dell'economia circolare e la diffusione delle buone pratiche realizzate".