In realtà, le auto blu della Regione passano da 18 a sette
Il presunto aumento del parco auto istituzionali della Sicilia solo un errore dell'Ansa
Notizia di ieri, l’aumento del parco delle auto blu in Sicilia: dodici in tutto, sette all'Ars e cinque alla Presidenza della Regione. L'importo complessivo presunto della fornitura delle auto è di 960mila euro oltre iva, che sommati ai costi posti a base di gara per sette autovetture di rappresentanza per l'autoparco dell'Ars, lievita a una spesa complessiva superiore al milione e 300mila euro (LEGGI).
Incredulità e indignazione sono scoppiate immediatamente. Ma è arrivata la replica del deputato questore ed esponente del Megafono, Nino Oddo: "Capisco che siamo in perfetto clima da caccia alle streghe ma mi preme precisare, davanti ad un errore grossolano dell’Ansa riportato da diverse testate, che il parco auto dell’Assemblea regionale siciliana è passato da 18 autovetture a sole 7. Che le predette 18 autovetture erano in noleggio, e che questo da poco è scaduto. La gara in atto riguarda la fornitura in noleggio di sole 7 autovetture, a dimostrazione che si passa da 18 a 7. Sarebbe meglio verificare le notizie, ed anche approfondire le informazioni raccolte. Altrimenti si fa solo disinformazione come in questo caso citato da diverse testate sulla base di una falsa notizia dell’Ansa".
"Per le auto blu noi paghiamo gli affitti, che non sono stati incrementati. Abbiamo ridotto consistentemente le auto blu, a meno che non si intenda quelle affidate per obbligo, per le scorte, che sono decise dall'Ucis, l'ufficio nazionale preposto. Io vengo considerato tra le persone più a rischio di vita in Italia. Se debbo crepare per fare il presidente della regione a piedi va bene, farò questo sacrificio". Queste le parole del governatore Rosario Crocetta a Sky TG24, a proposito della polemica scatenata dalla notizia sulle auto blu.