In Sicilia i saldi prendono il via il 2 gennaio: un'occasione per una famiglia su due
Secondo le previsioni di Federconsumatori le famiglie spenderanno mediamente 208 euro
Nonostante le occasioni di sconto siano sempre più numerose e che, sostanzialmente, con il commercio online siano perenni, una famiglia su due, a Palermo e provincia, farà shopping approfittando dei saldi invernali.
La campagna degli sconti partirà giovedì 2 gennaio in tutta l'Isola e la Federconsumatori Palermo azzarda alcune previsioni. "Le nostre proiezioni prevedono mediamente una spesa di 208 euro a famiglia - dice Lillo Vizzini, presidente di Federconsumatori Palermo - in linea con i consumi registrati nel corso dei saldi invernali 2019".
"La tendenza - aggiunge Vizzini - rispecchia i dati diffusi dalla 19esima indagine Acri-Ipso sul risparmio degli italiani: la crisi economica che ha interessato il nostro paese non è superata e oltre il 20% delle famiglie potrebbe avere difficoltà ad affrontare una spesa imprevista".
Inalterato il numero delle famiglie che fruiranno delle vendite scontate, il 48 per cento, ovvero 125.000 a Palermo e 236.000 nell'intera provincia. Il giro d’affari sarà di 26 milioni di euro nel capoluogo siciliano e 49 milioni di euro in provincia.