Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia il traffico più "lento" d'Italia

I risultati dell'osservatorio Unipolsai: i siciliani fermi in auto un'ora e mezzo al giorno

27 ottobre 2015

La Sicilia è la regione italiana, dopo la Campania, in cui la velocità media delle auto è più bassa: 26,1 km/h, in calo di 2 km/h rispetto al 2013. I siciliani trascorrono in auto 1 ora e 29 minuti al giorno, 7 minuti in più rispetto allo scorso anno.
Sono questi i risultati dell'osservatorio Unipolsai sulle abitudini di guida in Sicilia in seguito all'analisi dei dati delle scatole nere installate nelle automobili. Forse proprio per le "lentezze" del traffico giornaliero la Sicilia è la regione italiana in cui si guida di più durante la notte e Catania la provincia siciliana più "nottambula".

Dopo Genova, Palermo è la provincia italiana in cui in cui si percorrono meno km l'anno (10.369 km). Siracusa e Ragusa le province siciliane in cui si percorrono più km l'anno. Il venerdì è il giorno della settimana nel quale l'auto è più utilizzata.
"In Sicilia si utilizza poco l'auto, ma si tende a guidare più che in ogni altra regione italiana durante la notte: il 5,12% dei km complessivi vengono infatti percorsi tra mezzanotte e le sei del mattino", afferma Enrico San Pietro, vice direttore generale area Danni e Sinistri di UnipolSai. L'Osservatorio è stato realizzato in seguito all'analisi dei dati di oltre 2,3 milioni di automobilisti assicurati UnipolSai che installano la scatola nera sulla propria autovettura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia