Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia le isole più belle d'Italia

La Sicilia protagonista dei Travelers' Choice Islands 2016 annunciati da TripAdvisor

21 aprile 2016

Capri si riconferma l’isola più apprezzata in Italia mentre la Sicilia si aggiudica il primato per il maggior numero di isole presenti nella classifica nazionale. Sono i risultati dei Travelers' Choice Islands 2016 annunciati da TripAdvisor.
Unica isola italiana presente anche nella Top 10 europea (al decimo posto), Capri è accompagnata sul podio nazionale dalla cugina Partenopea Ischia (2°) e da Lampedusa (3°), prima delle sei isole siciliane premiate a livello italiano, che rendono la regione la più apprezzata per numero di isole presenti nella classifica nazionale.

Con Lampedusa ci sono infatti Favignana (4°), Ustica (6°), Lipari (8°), Salina (9°) e Vulcano (10°). Un riconoscimento a testa per Toscana e Sardegna che con l’Isola d’Elba e La Maddalena si assicurano rispettivamente la quinta e settima posizione della Top 10.

I vincitori dei premi Travelers’ Choice Islands 2016, vengono determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle isole di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, così come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.
La Sicilia, oltre ad aggiudicarsi il primato per il maggior numero di isole presenti nella classifica nazionale, mantiene il primato di regione italiana più premiata con ben 6 isole presenti nella Top 10 nazionale.

- Travelers' Choice Islands 2016 Italia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia