Incontro diplomatico di apertura tra Airgest e Ryanair. A Trapani arriva Sky Alps con due voli
"Entro l'estate il Trapani-Bolzano e un altro Trapani-Roma, giornaliero. Il futuro con Ryanair c'è ma dipende dal pagamento del debito"
È stata fruttuosa la trasferta milanese della dirigenza di Airgest, società di gestione dell'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, guidata dal presidente Salvatore Ombra, che ha portato rassicurazioni da Ryanair e nuove rotte con Sky Alps. Il direttore sviluppo rotte di Ryanair, Niall O'Connor ha confermato, infatti, di voler continuare ad investire su Trapani, con un aumento di traffico, nonostante la forte contrazione dell'aviotrasporto, con relativa cancellazione delle rotte e chiusura di basi.
Da sinistra: Dario Sorbello, Niall O'Connor, Salvatore Ombra e Michele Bufo
Con il presidente e il ceo di Sky Alps, Joseph Gostner e Alex Spinato, invece, si è decretato l'ingresso a Trapani della nuova compagnia area con ben due voli giornalieri, entro l'estate, già dai primissimi di giugno, il Trapani-Bolzano e il Trapani-Roma. Confermate, per ora, con Ryanair, il Bologna e il Bergamo. Ce ne saranno anche delle altre, a partire dall'inverno, ma non sono ancora state ufficializzate.
Agli incontri erano presenti il direttore generale di Airgest, Michele Bufo e il responsabile dell'amministrazione, Dario Sorbello a cui sarà affidata l'analisi dei dati e la definizione della parte contrattualistica.
Da sinistra: Michele Bufo, Alex Spinato, Salvatore Ombra e Joseph Gostner
Il presidente Salvatore Ombra, sui social, ha anticipato le due notizie rispondendo anche alle tante richieste e aspettative provenienti dai cittadini del territorio. "Sono state giornate intense di lavoro, impegno, emozioni, positività, ottimismo - ha scritto -, giornate in cui le idee e i sogni si affollano per dare forma a progetti concreti. Il vostro entusiasmo e il vostro apprezzamento sono uno stimolo ulteriore a guardare sempre avanti, a cercare nuovi contatti e nuove rotte. Tutte le richieste sono legittime e le teniamo in considerazione me le logiche legate ai collegamenti tra gli scali, sono legate a precisi calcoli economici e algoritmi complessi delle compagnie aeree. Ricordiamoci - ha concluso - che un anno fa si parlava di chiusura, licenziamenti, tagli ulteriori alle rotte. Oggi si discute di tanto altro e molto di più. Lasciateci lavorare".