Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Indagata la badante francese del convalescente superlatitante Bernardo Provenzano

Si tratta di Madeleine Orlando, moglie di Salvatore Troja

13 giugno 2005

Dopo il ritorno a Palermo del procuratore Piero Grasso e del pm Michele Prestipino si scoprono nuovi dettagli degli accertamenti svolti durante la rogatoria internazionale a Marsiglia.
E' indagata la badante del boss mafioso Bernardo Provenzano, la donna che lo ha accudito nell'ottobre del 2003 quando è stato sottoposto a due interventi chirurgici a Marsiglia, 
Ad essere stata iscritta nel registro degli indagati della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, la giovane francese, Madeleine Orlando, moglie di Salvatore Troja l'uomo che ha organizzato insieme a Nicola Mandalà  il viaggio della speranza del capomafia dalla Sicilia in Francia.
Orlando è accusata di essere stata a fianco di Provenzano per tutto il periodo che è rimasto a Marsiglia in attesa del ricovero e poi durante i giorni di convalescenza dopo i due interventi chirurgici.

Madeleine Orlando dopo l'arresto del marito avvenuto lo scorso gennaio, perché accusato di essere uno dei fiancheggiatori di Provenzano, vive attualmente a Villabate insieme alle due figlie e ai suoceri.
Gli inquirenti sono certi che la donna indagata fosse a conoscenza della vera identità  dell'anziano che accudiva e per il quale aveva fissato gli appuntamenti con i medici della clinica in cui è stato operato. La donna sapeva bene che dietro l'identità  del suo vero suocero, Gaspare Troja, si nascondeva il vecchio padrino corleonese.

L'inchiesta si allarga verso nuovi scenari e l'analisi delle telefonate fatte dai cellulari delle persone indagate, anzi delle decine di persone iscritte dalla Dda, potrebbe portare a svelare nuovi retroscena della latitanza del boss.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia