Inferno in galleria sull'autostrada Palermo-Messina
Schianto in galleria nei pressi di Cefalù. Quattro i morti. Distrutta un'intera famiglia
Quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto all’interno della galleria Battaglia, lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina tra gli svincoli di Cefalù e Castelbuono.
Le vittime sono il conducente di un autocompattatore dell’Amia e i componenti di una famiglia che viaggiava a bordo di una delle auto: padre, madre e una bimba. Un altro figlio è rimasto gravemente ferito e trasportato in elicottero all'ospedale Civico di Palermo. Nell’incidente, che ha coinvolto diverse auto, vi sono anche alcuni feriti tra i quali due persone anziane che sono state trasportate d’urgenza in ospedale in gravissime condizioni.
Secondo le prime testimonianze, poco prima delle 17 l’autocompattatore avrebbe perso il controllo all’interno della galleria ostruendo la sede stradale. Sul mezzo sono piombate due auto che stavano viaggiando nella stessa direzione, una delle quali, una Renault Megane con a bordo la famiglia. Dopo di loro, anche un pullman della Sais, che non è riuscito a fermarsi in tempo, è finito sulle auto incidentate.
Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni e si è creata una fila lunga diversi chilometri. Sul posto dell’incidente operano gli agenti della polizia stradale, quattro squadre dei vigili del fuoco con un’autogrù per estrarre i feriti rimasti incastrati tra le lamiere contorte delle vetture.
[Informazioni tratte da ANSA, Repubblica/Palermo.it, Corriere.it]