Infiltrazioni mafiose nel Comune di Campobello di Mazara: ispezioni ordinate dal Viminale
Il Ministero dell'Interno ha disposto un atto ispettivo al Comune di Campobello di Mazara per verificare l'effettiva sussistenza di eventuali condizionamenti o di infiltrazioni della criminalità organizzata all'interno dell'ente locale.
Il prefetto di Trapani, Stefano Trotta, ha già indicato i componenti della Commissione che entro quattro mesi dovranno relazionare al rappresentante del Governo e al ministero dell'Interno. La Commissione è composta dal viceprefetto di Trapani, Baldassare Ingoglia, e da tre funzionari di carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza.
Di fronte alla notifica dell'atto ispettivo il sindaco Ciro Caravà ha dichiarato: "Sono sereno e fiducioso nell'attività che svolgeranno le forze investigative e i rappresentanti della Prefettura. Come amministrazione comunale collaboreremo affinchè la commissione possa procedere con celerità all'ispezione degli atti amministrativi e accertare la verità. Continueremo, intanto, con serenità nella nostra attività amministrativa". [La Sicilia Web]