Informazioni dal Comune di Palermo. Avviso per 20 LSU da adibire ad assistenti bagnanti
Venti lavoratori socialmente utili, che fanno parte del bacino del Comune, da formare ed utilizzare come assistenti bagnanti. Su richiesta del settore Sport e Turismo e Gestione impianti sportivi, l'Ufficio Attività socialmente utili ha predisposto un avviso di selezione. Possono partecipare i lavoratori Asu in possesso del diploma di licenza media inferiore, inquadrati con il quarto livello retributivo. I lavoratori selezionati, secondo i criteri specificati, frequenteranno il corso di assistente bagnante per piscina presso la Federazione Italia Nuoto - Comitato Regionale Siculo - al termine del quale, se risultati idonei, conseguiranno il brevetto previsto per esercitare l'attività di assistente bagnante. Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore, che verranno computate quali ore di attività socialmente utili.
La graduatoria definitiva sarà effettuata sulla base dei criteri previsti dalla circolare regionale dell'assessore al Lavoro n° 20/02: soggetti utilizzati in Asu al Comune al momento della selezione; soggetti in possesso della professionalità richiesta: il lavoratore potrà allegare all'istanza la documentazione attestante la professionalità eventualmente acquisita in altri soggetti diversi dall'Amministrazione comunale nello stesso profilo di cui al presente avviso, in questo caso l'attestazione dovrà essere rilasciata dall'ente terzo in cui sono state rese le prestazioni; soggetti utilizzati nelle attività socialmente utili in mansioni uguali, analoghe o connesse a quelle richieste: al riguardo, dunque, verrà data priorità ai lavoratori Asu già impegnati nella piscina comunale, per attività socialmente utili riconducibili al profilo di assistente bagnante, anche nella ipotesi in cui gli stessi abbiano il brevetto da rinnovare. In tal caso, il lavoratore dovrà produrre un'apposita certificazione che dovrà essere rilasciata dal Settore e/o servizio presso cui sono state rese le prestazioni socialmente utili; minore età anagrafica; carico familiare.
Le attestazioni da allegare nell'istanza potranno essere rese nella forma di autocertificazione nelle forme previste dal D.P.R. 445/2000. Istanze entro il 6 settembre.
Le domande dovranno pervenire all'''Ufficio Attività Socialmente Utili e Risorse non Contrattualizzate'' - Palazzo Barone - via Lincoln 144, piano VI - entro e non oltre il 6 settembre prossimo e potranno essere presentate direttamente al Front-Office di via Lincoln o a mezzo raccomandata A.R. (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale e comunque non saranno accettate le domande inviate per raccomandata che dovessero arrivare dopo l'11 settembre).
Le stesse dovranno essere corredate da fotocopia o da autocertificazione del titolo di studio e dalla autocertificazione di non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori a un anno ovvero a pene che comportino l'interdizione dai pubblici uffici superiore ad un anno; di non aver riportato - salvo riabilitazione - squalifiche o inibizioni sportive complessivamente non superiori a un anno, da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, del Coni o di organismi internazionali riconosciuti.