Intel interessata alla Sicilia, ma le serve un'area di 150 ettari
Il presidente della Regione Siciliana nei prossimi giorni si confronterà sulla questione con il sindaco di Catania
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
"Abbiamo già un contratto con Intel, lo abbiamo subito avviato non appena si è manifestata la volontà di investire da parte della grande azienda e riteniamo che la Sicilia nell'area del catanese possa davvero rappresentare una straordinaria opportunità. Intel ha risposto al nostro appello mostrando un certo interesse, chiede 150 ettari di terreno, non è facile trovarli in un'area industriale".
Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo al roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria "Innovation Days", in merito al progetto di uno stabilimento Intel nell'Etna Valley.
"Stiamo lavorando su questo fronte, nell'area industriale siamo riusciti già a individuare un'area di proprietà della Regione di circa 60 ettari, stiamo tentando di arrivare ad una estensione adeguata - ha detto il governatore - Nei prossimi giorni mi confronterò con il sindaco della città di Catania per capire se insieme possiamo individuare aree contigue in modo che si possa offrire alla Intel la possibilità di scegliere questa straordinaria terra di Sicilia". [Fonte: ANSA]