Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Intercettato dai carabinieri al largo di Pantelleria lo yacht di un miliardario saudita presunto finanziatore di attività terroristiche

12 giugno 2006

Sabato scorso i carabinieri hanno bloccato uno yacht al largo di Pantelleria e lo hanno costretto a raggiungere il porto dell'isola perché si sospettava che a bordo ci fosse un miliardario saudita ricercato negli Stati Uniti per aver finanziato gruppi terroristici. Ai controlli sull'isola hanno partecipato anche agenti dell'Fbi in servizio all'ambasciata americana a Roma. L'uomo ricercato è Gaith Rashad Pharaon. A bordo dell'imbarcazione sono state trovate solo 11 persone dell'equipaggio.
Lo yacht ''Le Pharaon'', lungo circa 60 metri, battente bandiera panamense risulta di proprietà della società ''Walsh Emterprises'' che ha sede a Jeddah, in Arabia Saudita. Questa società è collegata, secondo gli investigatori, al latitante Pharaom Ghaith Rashad, nato 65 anni fa in Arabia Saudita, nei cui confronti è stato emesso il 15 novembre 1991 un provvedimento di cattura internazionale dal distretto americano della Columbia perché accusato di associazione per delinquere e truffa.
I carabinieri di Trapani in collaborazione con agenti dell'Fbi hanno effettuato perquisizioni a bordo grazie anche all'aiuto di unità cinofile. L'attività era rivolta alla ricerca del miliardario saudita.
I carabinieri sono riusciti a intercettare lo yacht a largo di Pantelleria, e a bloccarlo dopo anni di ricerche condotte dall'Fbi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia