Istituita la consulta giovanile del comune di Ragalna (CT)
E' stata istituita la consulta giovanile del comune di Ragalna i cui componenti saranno presto nominati. Lo statuto ed il regolamento sono stati illustrati durante un incontro con i giovani ragalnesi presso il centro diurno dal consigliere comunale Orazio Guglielmino (presidente della II commissione consiliare permanente e fautore della consulta), il sindaco Mario Castro, il presidente del consiglio comunale Vittorio Carone e l'assessore alle Politiche giovanili Angelo Motta.
''La consulta - ha affermato il consigliere Guglielmino - dovrà costituire non solo un momento di aggregazione, ma anche il motore di un maggiore protagonismo dei giovani di Ragalna in tutti gli ambiti della vita pubblica e sociale. Essi dovranno formare la nuova classe dirigente infondendo nuovo entusiasmo e tanta energia alla nostra comunità''.
Compito della consulta è quello di essere strumento della conoscenza delle realtà giovanili, promuovere iniziative inerenti i giovani, favorire l'incontro tra gruppi giovanili e istituzioni, raccogliere informazioni nei settori di interesse giovanile ed esprime pareri su atti comunali.
Presidente della Consulta è il sindaco o un suo delegato. Una volta eletti i membri della consulta essi rimarranno in carica 3 anni.