Job Sicilia
Alla cittadella universitaria di Palermo oggi e domani c'è la fiera regionale sull'orientamento al lavoro
La fiera ha lo scopo di fare incontrare giovani laureati, laureandi e diplomati con i responsabili di aziende presenti in ambito nazionale ed internazionale. La manifestazione prevede uno spazio espositivo allestito nello spiazzo adiacente alla Facoltà di Economia - con la presenza di alcuni stand di aziende e scuole di specializzazione e di workshop.
Ai giovani che interverranno sarà possibile, pertanto, entrare in contatto diretto con le aziende attraverso lo svolgimento di colloqui di selezione o proponendo il proprio curriculum e, allo stesso tempo, conoscere con precisione le richieste e le aspettative delle aziende nei confronti dei potenziali candidati all'assunzione.
Job Sicilia prevede la partecipazione, tra le altre presenze, di Assicurazioni Generali, Pricewaterhouse Coopers, Sviluppo Italia Sicilia, Valtur, Banca Mediolanum, Consorzio Asi di Palermo, Gestel e Gruppo Quanta e, tra le scuole di specializzazione, di Business School del Sole 24 Ore ed Ipsoa Editore. E', inoltre, prevista la partecipazione di CircumL@vorando, la struttura itinerante de Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dedicata ai giovani.