Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Kals'Art. Anche in questo weekend le chiese di Palermo aperte anche la sera

27 luglio 2006

Nell'ambito di Kals'Art, torna anche questo fine settimana ''La cultura inKalsa'': oggi, giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 luglio, dalle 21 alle 24, sarà possibile visitare musei e chiese che si trovano all'interno del perimetro della Kalsa.
L'iniziativa, promossa dal Comune, è organizzata in collaborazione con l'associazione Amici dei musei siciliani, l'Università degli Studi, l'Arcidiocesi di Palermo, l'assessorato regionale ai Beni culturali e la Soprintendenza ai Beni Culturali.
Nei siti storici verranno organizzate visite guidate a cura della stessa associazione Amici dei musei siciliani.

Fra le chiese visitabili gratuitamente, San Giovanni dei Napoletani (piazza Marina, ad angolo con corso Vittorio Emanuele), Santa Maria degli Angeli detta la Gancia (in via Alloro), Santa Maria della Pietà (in via Torremuzza), la Catena (in corso Vittorio Emanuele), Maria SS. dei Miracoli (in piazza Marina), la Magione (in via Magione) e la Chiesa della Madonna dell'Itria dei Cocchieri (in via Alloro).
Fruibile anche il Museo delle Marionette, nei locali di vicolo Niscemi, dietro a piazza Marina.
Fra gli edifici aperti, c'è anche palazzo Chiaramonte (lo Steri), in cui è esposta La Vucciria di Renato Guttuso, che, dipinta nel 1974, venne donata dallo stesso artista di Bagheria all'Università di Palermo. L'ingresso allo Steri è 5 euro.

Torna l'isola pedonale alla Kalsa. Anche questo fine settimana (giovedì, venerdì e sabato) alcune piazze e strade della Kalsa saranno ''off-limits'' alle auto. 
Queste le strade chiuse al traffico nelle ore serali: chiusa dalle 20 all'una di notte la via Alloro, nel tratto compreso tra via Torremuzza e via Alessandro Paternostro.
Chiuse, negli stessi orari, via e piazza Sant'Anna, piazza Aragona e piazza Croce dei Vespri. Interdette alle auto anche via Torremuzza, via dello Spasimo e l'intero perimetro di piazza Kalsa compreso l'accesso da Foro Umberto I, ad esclusione dell'asse via Cervello - via Torremuzza.
Inoltre, in via Alloro, nelle piazze Aragona e Croce dei Vespri, in via Sant'Anna, nelle piazze Sant'Anna e Kalsa, in via Torremuzza e in via dello Spasimo è in vigore il divieto di sosta dalle 18.30 all'una di notte.
Possono entrare nell'isola pedonale, oltre alle ambulanze, Vigili del fuoco e Forze dell'ordine, i veicoli di residenti e dimoranti che posseggano un garage o un box privato, o di residenti e dimoranti che debbano effettuare operazioni di carico e scarico merci per non oltre quindici minuti; chi lavora all'interno delle aree chiuse al traffico, ma posteggia l'auto in apposito box o garage; medici in visita domiciliare, muniti di contrassegno; veicoli al servizio dei disabili, muniti di apposito contrassegno; veicoli di aziende ex municipalizzate e di servizio per interventi all'interno dell'area pedonale.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 luglio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia