Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'aeroporto di Catania punta a Piazza Affari

Presto il via libera per la quotazione in borsa della Sac SpA

07 gennaio 2016

A febbraio Sac SpA, società che gestisce l’aeroporto di Catania, deciderà se dare il via libera alla quotazione in borsa a Piazza Affari dello scalo.
Lo scalo etneo è stato negli ultimi tre anni uno di quelli che ha conosciuto una crescita maggiore in Italia, arrivando ad accogliere più di un milione di passeggeri. È normale pensare quindi di scommettere su una realtà come quella di Sac per lo sviluppo del territorio. Come accadde per l’aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna, quando nell’estate scorsa il titolo della società che controlla lo scalo bolognese aprì subito in forte rialzo.
Non si esclude che le sorti dello scalo catanese potrebbero essere le stesse di quello romagnolo; si prevede infatti un range non molto differente compreso tra i 141-186 milioni di Euro.

Il percorso di Sac relativo alla quotazione nella borsa milanese è stato aperto in maniera trasparente diversi mesi fa, e già al riguardo sono state promossi confronti pubblici con i vari esperti del settore e con le forze politiche. È necessaria una riflessione serena al riguardo, in quanto in gioco c’è molto di più del mero interesse economico della società che gestisce lo scalo. Ad essere coinvolti sono migliaia di passeggeri ogni anno e lo stesso Paese non può permettersi di perdere un aeroporto di una ricchezza simile. [Informazioni tratte da AvioNews.it, Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 gennaio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia