L'Arancia Rossa Made in Sicily premiata anche a Berlino
Le arance Oranfrizer hanno ricevuto l'Award Special & Different da Mark&Spencer
Il "made in Italy", o meglio, il "made in Sicily" vince ancora, Oranfrizer, l'azienda agrumicola di Scordia, ha ricevuto l'Award Special & Different da Mark&Spencer per aver proposto un frutto diverso, speciale, unico; si tratta dell'arancia rossa, nello specifico delle nuove varietà vendute in questo mercato: Tarocco Ippolito, Lempso e Nocellare alle quali si unisce anche il Mandared, un mandarino dalla polpa rossa.
Così le arance rosse coltivate in Sicilia, nella Piana di Catania, ed esportate nel mondo da Oranfrizer, raccolgono un altro grande successo, stavolta tra i consumatori britannici attratti dal loro gusto unico dato dall'origine, e dalle altre rare caratteristiche come la pigmentazione della polpa e a volte anche della buccia che attirano molto l'attenzione dei consumatori rendendole distintive rispetto alle arance bionde comunemente presenti nei mercati. Ed anche se inizialmente si compra con gli occhi, segue sempre il giudizio del palato: il sapore dell'arancia rossa è tra l'agre e il dolce, si fa subito riconoscere, regala un'esplosione al palato, si presenta particolare ma allo stesso tempo universalmente apprezzato in vari paesi del mondo.
A stimolarne ulteriormente il consumo sono anche le importantissime proprietà nutrizionali, la loro ricchezza in Vitamina C e in antocianine che ne fanno uno scrigno prezioso. L'arancia rossa di Oranfrizer è stata ben presentata nei mercati britannici e una volta giunta sui banchi ortofrutta inglesi ha innalzato ulteriormente il livello della qualità dei frutti offerti ai consumatori, conquistando buone posizioni tra i prodotti innovativi venduti da M&S. Per questo la storica insegna della grande distribuzione Mark&Spencer ha scelto di premiare Oranfrizer tra tutti i suoi fornitori europei e globali, hanno riritrato l'award l'amministratore unico Nello Alba e l'export manager Sara Grasso.
L'evento di premiazione organizzato Mark&Spencer nel City Cube Messe Berlin in contemporanea con il Fruit Logistica di Berlino (che si chiude domani), ha rappresentato un momento di confronto utile per dialogare con la stampa europea e con i più importanti rappresentanti del settore alimentare dei rilevanti risultati annuali, sono state evidenziate le prestazioni dei migliori prodotti presenti nei mercati e i negozi più altovendenti, è stata una buona occasione per fissare nuove priorità e per stimolare l'innovazione, i progetti, le aree di interesse sulle quali puntare.