L'arte paleocristiana in Sicilia e Tunisia. Una grande mostra al Museo del Bardo di Tunisi
E' stata presentata ieri (mercoledì 18 aprile) nella sede dell'Assessorato regionale ai Beni Culturali (via delle Croci, a Palermo), la grande mostra ''Sur les traces du Christianisme antique en Sicile et en Tunisie'' organizzata dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina e dal Museo del Bardo di Tunisi, direttamente promossa dall'Assessorato regionale.
La mostra sarà inaugurata il 18 maggio al Museo del Bardo dal Presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti e da Mohamed Aziz Ben Achour, Ministro per la Cultura e la Salvaguardia del Patrimonio della Repubblica di Tunisia. Un seconda sezione documentaria è ospitata al palazzo Dar Bach Hamba, sede tunisina delle Orestiadi.
Per la prima volta importanti istituzioni del Mediterraneo si uniscono per tracciare un percorso artistico comune, in nome della pace e della convivenza tra i popoli.
L'iniziativa è stata presentata dall'assessore regionale ai Beni Culturali, Nicola Leanza, da Jalel Trabelsi, Console Generale di Tunisia a Palermo e dal presidente della Fondazione Orestiadi Ludovico Corrao.
- Assessorato BB.CC. e P.I. Regione Siciliana
- Fondazione Orestiadi