Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'arte paleocristiana in Sicilia e Tunisia. Una grande mostra al Museo del Bardo di Tunisi

19 aprile 2007

E' stata presentata ieri (mercoledì 18 aprile) nella sede dell'Assessorato regionale ai Beni Culturali (via delle Croci, a Palermo), la grande mostra ''Sur les traces du Christianisme antique en Sicile et en Tunisie'' organizzata dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina e dal Museo del Bardo di Tunisi, direttamente promossa dall'Assessorato regionale.
La mostra sarà inaugurata il 18 maggio al Museo del Bardo dal Presidente della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti e da Mohamed Aziz Ben Achour, Ministro per la Cultura e la Salvaguardia del Patrimonio della Repubblica di Tunisia. Un seconda sezione documentaria è ospitata al palazzo Dar Bach Hamba, sede tunisina delle Orestiadi.
Per la prima volta importanti istituzioni del Mediterraneo si uniscono per tracciare un percorso artistico comune, in nome della pace e della convivenza tra i popoli.
L'iniziativa è stata presentata dall'assessore regionale ai Beni Culturali, Nicola Leanza, da Jalel Trabelsi, Console Generale di Tunisia a Palermo e dal presidente della Fondazione Orestiadi Ludovico Corrao.

- Assessorato BB.CC. e P.I. Regione Siciliana
- Fondazione Orestiadi

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 aprile 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia