Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Asl 4 di Enna dava i fondi per l'assistenza medica per oltre duemila pazienti morti

23 gennaio 2009

Erano morti da anni, alcuni anche da un ventennio, ma l'Azienda sanitaria 4 di Enna ha continuato ad erogare ai loro medici di famiglia i compensi previsti per l'assistenza di base.
L'operazione condotta dagli investigatori del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di  Enna riguarda 2.024 persone decedute, per le quali è stato sostenuto dalla collettività il costo dell'assistenza medica nel periodo compreso fra il 1990 e il 2007, provocando un danno patrimoniale per l'Erario di 614 mila euro.
Nel novembre scorso sempre la Gdf aveva accertato che erano 51.287 i morti in Sicilia per i quali la sanità pagava l'assistenza come se fossero vivi.
Le indagini delle Fiamme gialle, iniziate nel 2007, si sono avvalse dei dati degli assistiti acquisiti negli uffici della stessa Asl 4 e di quelli anagrafici richiesti ai vari uffici competenti dei venti comuni della provincia di Enna. Per questa mancata cancellazione, 180 medici di famiglia, appartenenti ai vari distretti sanitari della provincia di Enna, hanno continuato ad incassare mensilmente circa 6 euro per ogni paziente morto. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia