L'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto, denuncia il fenomeno dilagante dei blog pedofili
''Essere pedofila non è una preferenza sessuale, una perversione o una infermità. E' un compromesso con la vita, con la formazione e il valore dei bambini. Sei pedofilo 24 ore, tutta la vita, per sempre''. E' questo il contenuto di presentazione di un blog. Per la prima volta in Italia e all'estero vengono denunciati numerosi blog personali di pedofili che raccontano e descrivano le prestazioni sessuali compiute con bambini: una dettagliata denuncia di 40 di questi (Meter sta realizzando una nuova mappatura della presenza dei pedofili online) è stata inoltrata dall'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto alla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania e per conoscenza all'Fbi e all'Interpol di Lione per i dovuti accertamenti del caso.
I blog denunciati sono redatti da pedofili che in percentuale risultano più donne che uomini: infatti ben 25 sono 'girllover' (donne pedofile) di varie nazionalità, tra cui spicca la Serbia, la Germania e poi di seguito l'Inghilterra, gli Usa. Gli altri 15 sono di 'boylover', di pedofili maschi (tra cui spicca un italiano, già conosciuto per le numerose denunce inoltrate alle magistratura italiana).
Per don Di Noto ''in 15 anni di impegno a tutela dell'infanzia e dopo circa 160 mila siti denunciati in tutto il mondo, il fenomeno del blog è emergente e nuovo. Una nuova forma non solo di comunicazione personale di idee, ma quello che inquieta è lo spudorato racconto delle relazioni sessuali con i bambini che vengono raccontati alla luce del giorno. Si trova di tutto e di più. Una rete nella rete, con links di blog correlati tra loro e sostenuti dall'impunità che circonda questi personaggi. Noi continueremo a denunciare e a tenere alta la guardia''.
Fonte: La Sicilia