L'attacco di Nello Musumeci nei confronti del governatore uscente: ''Con Cuffaro la Sicilia indietro di 20 anni''
Nei giorni scorsi, a margine di una manifestazione elettorale, Nello Musumeci, candidato di Alleanza siciliana alla carica di governatore della Sicilia, ha evocato il presidente uscente Totò Cuffaro e la sua politica con parole forti: ''Il governo Cuffaro ha riportato la Sicilia indietro di venti anni'', ha detto Musumeci.
''La Regione non ha un modello di sviluppo - ha sostenuto l'eurodeputato -; o si vuol fare finta di non sapere che manca l'elemento essenziale per la programmazione che è la pianificazione territoriale ed economica? Questa è una Regione che non ha una legge urbanistica, che non si è dotata di un piano energetico, delle coste, idrogeologico, integrato per i trasporti e di protezione civile. Insomma siamo all'anno zero''.
Secondo il Musumeci, terzo candidato alle elezioni che si terranno il prossimo 28 maggio, ''in questo momento la Regione è soltanto una macchina che produce assistenza e mantiene un apparato parassitario, tanto è vero - ha osservato il leader di As - che dopo sessanta anni di autonomia la Sicilia, come nel '46, continua ad essere l'ultima regione d'Italia per tasso di occupazione, per dotazione infrastrutturale, per prodotto interno lordo, per tasso di ricchezza e per qualità della vita. Qualcuno mi dovrà dire - ha concluso Musumeci - perché dopo sessant'anni siamo ancora gli ultimi''.