L'azienda siciliana Irritec diventa Società Benefit
Tra i leader mondiali nel settore dell'irrigazione di precisione, Irritec conferma il proprio impegno verso la sostenibilità
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Irritec, azienda siciliana tra i principali player internazionali nel settore dell'irrigazione di precisione, annuncia un nuovo importante risultato raggiunto nel 2022, nell'ambito del proprio percorso di crescita e sostenibilità, modificando il proprio statuto per diventare Società Benefit.
La decisione di adottare questo ordinamento giuridico è una conferma del suo impegno per la promozione di valori legati ai temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, nel settore dell'agricoltura e delle aree verdi.
Alla base del passaggio a Società Benefit vi è la volontà da parte di Irritec di proseguire il proprio percorso di crescita, volto alla valorizzazione dell'irrigazione sostenibile e improntato ai valori di innovazione per l'evoluzione tecnica e scientifica, competenza, responsabilità e impegno per l'ambiente, legame con il territorio ed etica del lavoro.
L'azienda, con la modifica statutaria, volge le proprie attività di business al perseguimento di quattro finalità di beneficio comune: 1. la promozione e diffusione di tecnologie in grado di ottimizzare l'uso di risorse in agricoltura e giardinaggio, 2. l'innovazione nel settore, 3. lo sviluppo della filiera sostenibile e 4. la valorizzazione della risorsa umana.
"Il passaggio a Società Benefit è una tappa importante di un percorso di evoluzione continua, che Irritec persegue fin dalle sue origini: il nostro obiettivo in quanto impresa è essere una "forza positiva" per il territorio, promuovendo un modo consapevole di fare business e generando un impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Un risultato che non potremmo ottenere senza l'importante rete che ci circonda, che vede clienti, fornitori e partner agire sinergicamente per il raggiungimento del beneficio comune" ha dichiarato Giulia Giuffrè, Consigliere d'Amministrazione e Ambasciatrice della sostenibilità di Irritec, nel 2021 nominata anche SDG Pioneer per la gestione sostenibile dell'acqua dal Global Compact delle Nazioni Unite.
Quale Società Benefit, Irritec si impegna a rendicontare ogni anno i propri risultati e gli obiettivi, con l'impegno di continuo miglioramento.