L'azienda vinicola Pellegrino di Marsala apre tre nuove cantine e un wine bar
L'azienda vinicola di Marsala che nel 2002 raggiungerà un fatturato di 15 milioni di euro, circa il 12 per cento in più dell'anno scorso, produce già 6 milioni di bottiglie, distribuiti fra bianchi e rossi Doc e a indicazione geografica territoriale (che rappresentano circa un terzo della produzione e oltre il 30 per cento del fatturato), vini Marsala, nucleo originario della produzione e circa un terzo del fatturato, e i vini di Pantelleria che contribuiscono per il 22 per cento agli utili aziendali.
L'azienda oggi punta a diversificare e incrementare la produzione pianificando entro il 2003 la realizzazione di nuove strutture.
La prima cantina sarà allestita con un investimento di circa un milione e 500 mila euro nel territorio di Marsala dove è concentrata al momento la produzione dei vini da tavola.
Ma sono in cantiere altre due cantine di vinificazione, che probabilmente saranno completate entro il 2003.
Una a San Nicola di Mazara del Vallo, l'altra a Pantelleria.
Nella cantina storica di Marsala l'azienda sta invece recuperando le antiche torri di stoccaggio la cui nuova destinazione sarà una sala degustazione e un wine bar per gli appassionati del vino.