L'Elvis Tour dei Baustelle sbarca a Catania
La famosa band indie rock italiana live ad Agosto a Villa Bellini per il Catania Summer Fest 2023
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Si riaprono le porte della Villa Bellini di Catania per la nuova edizione di "Sotto il Vulcano Fest", il Festival itinerante di spettacoli dal vivo a Catania, Taormina e Zafferana Etnea, con l'organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, che rientra nella programmazione del Catania Summer Fest 2023 a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania.
A fare da apripista sono i BAUSTELLE, che dopo l'annuncio del sold out del tour primaverile nei più prestigiosi club italiani, si preparano a proseguire il loro viaggio musicale con "Elvis Tour" che prende il nome dall'attesissimo nuovo album in uscita il 14 aprile e anticipato dall'uscita del singolo "Contro il Mondo", già fuori ovunque.
In prevendita sono già disponibili on line i biglietti per il concerto del 19 agosto (ore 21.00) alla Villa Bellini su www.puntoeacapo.uno (circuito Tickettando) e nei circuiti abituali. Da mercoledì 25 gennaio - alle ore 14:00 - in tutti i punti vendita autorizzati.
"Elvis" è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da "L'amore e la violenza, vol.2". La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell'estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band.
Il nuovo singolo estratto da "Elvis" è "Contro il Mondo", brano scritto da Francesco Bianconi, un primo assaggio di ciò che ci attende con l'uscita del nuovo disco. In questo brano i Baustelle danno prova, ancora una volta, della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all'avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda. Nel brano la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò, in pieno stile Baustelle.
Fin dall'album di esordio "Sussidiario illustrato della giovinezza", per arrivare all'ultimo disco, "L'amore e la violenza, vol.2", passando per i grandi classici come "Charlie fa surf", i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.