Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'inflazione è la vera priorità del Paese

Per il Codacons è l'allarmante incremento dei prezzi il vero problema italiano

30 aprile 2008

I dati resi noti ieri dall'Istat sui prezzi alla produzione dei prodotti industriali, che a marzo hanno registrato un incremento su base annua del 6,3% e dello 0,8% su base mensile, dimostrano il fatto che l'inflazione è la vera priorità del Paese.
Per Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, è l'ennesima prova che, nonostante gli aumenti già registrati, ci sono anche ora forti spinte inflattive ed i prezzi sono destinati a salire ulteriormente, gravando sulle tasche dei consumatori finali ormai già impossibilitati a raggiungere la terza settimana del mese.
A preoccupare, in particolare, è il comparto energetico (+ 15,5% nel primo trimestre 2008 rispetto al 2007) e quello alimentare (10,6% annuo e + 0,6% su febbraio). Tanasi chiede al prossimo Governo di intervenire in modo deciso sull'inflazione, riducendo le accise sui carburanti e congelando per il 2008 tutti gli aumenti tariffari a cominciare da quelli decisi nelle settimane scorse dall'Autorità per l'energia elettrica ed il gas.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia