Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'installazione necessaria...

Il ministro della Difesa Di Paola sul MUOS: "Bisogna andare avanti. E' un asset strategico per la Nato"

17 gennaio 2013

Il Muos "è un asset strategico per l'Alleanza Atlantica, non solo per gli Stati Uniti. È una presenza importante che va portata avanti". A parlare del sistema satellitare della Marina militare statunitense da installare in Sicilia è il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, al termine dell'incontro con il segretario alla Difesa degli Usa, Leon Panetta.

Nei giorni scorsi il governatore siciliano, Rosario Crocetta, aveva disposto lo stop ai lavori per l'opera spiegando che in primis "il progetto non prevede un monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche e lo studio sull'impatto ambientale e sui rischi per la salute è stato realizzato da uno studio d'ingegneria, e non dall'Istituto superiore di sanità, come sarebbe stato ovvio". E poi che "le antenne militari potrebbero creare problemi nelle frequenze radio degli aerei civili nel vicino aeroporto di Comiso, che dovrebbe diventare operativo a breve" (LEGGI).

Da Roma, invece, s’insiste sulla necessità di procedere con i lavori. L'installazione del sistema, ha concluso Di Paola, "deve andare avanti e dovrà avvenire salvaguardando la sicurezza e la salute della popolazione". [Fonte: Corriere del Mezzogiorno]

- Un sito di interesse strategico... (Guidasicilia.it, 15/01/13)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 gennaio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia