Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'invasione dei barbari!

L'allarme dell'associazione MareAmico di Agrigento: "Fermiamo l'occupazione selvaggia con tende e gazebo e la conseguente invasione di rifiuti"

14 luglio 2015

"Lo scorso anno la nostra città ha avuto la ribalta nazionale per una vicenda che non ci fa onore: l’occupazione selvaggia con tende e gazebo delle nostre spiagge durante la notte di ferragosto e la conseguente invasione di rifiuti".
L'associazione MareAmico di Agrigento lancia l'ennesimo allarme: manca un mese al prevedibile scempio del 15 agosto, "e tutto tace".
"Negli ultimi anni questa usanza è notevolmente peggiorata ed è diventata ormai completamente fuori controllo. C'è la necessità di ristabilire la legalità ed il corretto utilizzo del demanio pubblico in quella notte di follie e per fare ciò è necessario organizzarsi per tempo".

Secondo MareAmico, che ha incontrato diverse volte il prefetto, "bisognerebbe impedire l’invasione barbara degli arenili con le tende e i gazebo, pratica peraltro vietata dalla legge, mediante un servizio d’ordine preventivo interforze che deve iniziare l’attività almeno 48 ore prima del ferragosto e concludersi almeno 24 ore dopo. Potrebbero partecipare le associazioni di volontariato e costituire delle vere e proprie pattuglie di controllo permanente. Contemporaneamente è necessario organizzare delle manifestazioni alternative in spiaggia coordinate dall’amministrazione comunale".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 luglio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia