Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Italia deve modificare l'aggravante di clandestinità

L'Unione europea ancora sulla disposizione contenuta nel Dl sicurezza

18 settembre 2008

L'aggravante di clandestinità contenuto nel Dl sicurezza deve essere modificato. L'avvertimento arriva dalla Ue che, come affermato dal portavoce del commissario europeo per Giustizia, libertà e sicurezza Jacques Barrot, ha "già chiaramente fatto capire al governo italiano che ci sono delle modifiche da apportare affinché questa legislazione sia effettivamente in linea con il diritto comunitario".

"Barrot - ha sottolineato Michele Cercone a Bruxelles - vuole e considera suo dovere vegliare affinché le legislazioni degli Stati membri applichino le direttive europee e desidera avere un diritto chiaro, consolidato, compatibile con le norme Ue. Nel caso specifico è chiaro che chiederemo e abbiamo già chiesto al governo italiano di introdurre le modifiche necessarie e faremo tutto ciò che è in nostro potere e nelle nostre competenze per essere sicuri che le norme italiane restino in linea con il diritto Ue".
Insomma, ha sottolineato ancora il portavoce, oltre ai 3 decreti che non sono ancora entrati in vigore e per i quali la Commissione Ue è in contatto con le autorità italiane, "ci sono anche delle modifiche che abbiamo chiesto su una parte della legislazione che è già in vigore, ma che non ci è stata notificata e sulla quale ci siamo attivati". [Adnkronos/Aki/Ign]

- Adesso per l'Ue l'Italia non discrimina i Rom (Guidasicilia.it, 05/09/08)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 settembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia