Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Italia per il WTC. Un'azienda italiana getterà le fondamenta per la ricostruzione di Ground Zero

30 ottobre 2006

Sarà un'azienda italiana a gettare le fondamenta per la rinascita della nuova Ground Zero. Il Gruppo Trevi, attraverso la controllata Trevi Icos Corporation, si è infatti aggiudicato una commessa per il nuovo centro trasporti del World Trade Center, a New York.
In una nota la società italiana ha spigato che, in associazione d'impresa con la Kiewit Construction, costruirà il diaframma destinato ad agire come muro di contenimento e di fondazione per il nuovo centro trasporti così come per tre delle nuove torri che si ergeranno nell'immensa area di Lower Manhattan.

Le altre due torri e il memoriale previste dal progetto per la ricostruzione di Ground Zero saranno edificate utilizzando il diaframma preesistente, eseguito nel 1967 dalla Icos Corporation. Il centro trasporti del World Trade Center - si legge ancora nella nota - consiste in un progetto valutato oltre un miliardo di dollari e caratterizzato da circa un chilometro di gallerie per pedoni, in grado di fornire ai medesimi varie connessioni ai servizi di trasporto esistenti e di futura realizzazione, come ai traghetti presso il World Financial Center e alle linee della metropolitana cittadina. Il proprietario dell'opera è l'autorità portuale di New York e del New Jersey.
L'inizio della costruzione del diaframma, del valore complessivo di 34 milioni di dollari (la quota di Trevi Icos è pari al 50%) è prevista per dicembre 2006 e sarà completata entro il mese di luglio 2007. L'appalto, fanno sapere ancora dall'azienda italiana, è stato vinto grazie alla soluzione tecnologica proposta e al rispetto dei tempi richiesti dal cliente.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 ottobre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia