Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'Mpa di Lombardo sbarca a Milano

Oggi si inaugura la sede del Movimento per l'autonomia nel capoluogo meneghino

26 gennaio 2009

L'Mpa di Raffaele Lombardo sbarca in Lombardia. Oggi il governatore siciliano, leader nazionale del Movimento per l'autonomia, presenterà alle 17.30, presso l'Hotel Marriott di Milano (in Via Washington 66) 'Mpa Lombardia'.
L'iniziativa politica si inserisce nel quadro di rafforzamento delle strutture e della rappresentanza sul territorio del Movimento per l'autonomia nell'ambito della strategia che punta a dare forza alle autonomie locali contro le logiche del centralismo.

Il presidente della Regione Siciliana interverrà spiegando lo spirito e i contenuti di un'offerta politica lanciata verso chi, nelle regioni del Nord, vuol condividere un modello di federalismo fiscale meritocratico premiante per le amministrazioni virtuose nel gestire le risorse.
Attraverso la nascita della sede di Milano, il Movimento per l'autonomia, si prepara a presentare le proprie liste per i prossimi appuntamenti elettorali provinciali ed europei, dopo avere già aperto altre sedi nell'Italia meridionale.
In vista del congresso nazionale che verrà celebrato il prossimo 27 febbraio Lombardo punta dunque sul Nord d'Italia.

Intanto, nella sede palermitana dell'Mpa il movimento di Lombardo sta preparando le mosse elettorali con i candidati sindaci da presentare nelle città più importanti, proprio mentre il suo movimento si prepara a sbarcare a Milano. L'obiettivo del governatore siciliano è quello di un Partito del Sud ancora in costruzione che per Lombardo è un progetto importante e irrinunciabile.
"Nella nuova Italia federale - ribadisce - il Partito del Sud sarà fondamentale". In preparazione anche la candidatura per le elezioni regionali in Sardegna con una lista propria dell'Mpa. Lombardo si dice ottimista per ottenere a febbraio una "grande affermazione". Il nome su cui puntare è quello di Franco Cuccureddu, sindaco di Castelsardo, ma anche cugino dell'ex giocatore della Juventus. In vista delle europee non è escluso che l'Mpa corra da sola senza la Lega Nord, come invece è accaduto nel 2006. Intanto, tutto è pronto per l'apertura della sede milanese dell'Mpa. [Adnkronos/Ing]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 gennaio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia